La beauty routine autunno deve preoccuparsi delle conseguenze negative dell’estate sulla pelle mentre deve prepararla all’inverno donando da subito forza, luminosità e bellezza.
La pelle mostra il segno dell’estate che ha trascorso e vive l’instabilità di giornate imprevedibili, primi freddi e sbalzi di temperatura e tutto improvvisamente torna ai soliti stressanti ritmi. Quindi ecco le tre regole da considerare perché i prodotti skincare della beauty routine siano perfetti per la stagione autunno.
1. Idratare, lenire e sfiammare la pelle
In questo periodo è molto frequente che la pelle mostri arrossamenti e sia più sensibile del solito, questo perchè calore, salsedine, sudore e cloro hanno contribuito a renderla disidratata e infiammata. Quindi qualsiasi cosmetico scelto per la propria beauty routine in autunno dovrebbe essere delicato quanto attivo. Importante prevedere ingredienti anti-infiammatori e decongestionanti come la curcuma e complessi che ripristinano la naturale funzione di barriera della pelle, compromessa dagli agenti atmosferici sia della stagione precedente che di quella in corso, come colesterolo, ceramidi e acidi grassi essenziali.
Prodotto suggerito: Attivatore di bellezza spray DAILY ACTIVE Mist- 200ml
2. Liberare la pelle dall’ispessimento
A causa del cambio dell’aria che la circonda, la pelle in autunno fatica a mantenersi idratata e si mostra sempre più tesa, secca e più spessa del solito. Per questo bisogna levigare ed esfoliare la pelle con regolarità. Solo che è delicata ed è necessario intervenire con formule bilanciate e liberare la pelle dall’ispessimento con intensità gradualmente sempre più alta.
3. Illuminare la pelle
Perchè la beauty routine ci soddisfi subito, i cosmetici scelti devono agire sul colorito della pelle aiutando a uniformare l’abbronzatura che si sta diradando. Senza dimenticare che in autunno la pelle si mostra opaca, spenta e grigia, quindi minerali, vitamine e agenti illuminanti sono importanti perchè la pelle, ri-ossigenata e pulita, sia subito fresca e radiosa.