Ecco i consigli d’uso per lo scrub ideale per la pelle del corpo

Esfoliare regolarmente la pelle del corpo è importante per mantenerne equilibrio e bellezza e per questo lo scrub è sempre utile.

Un vero gesto pratico e multi-funzione, che leviga, illumina e purifica la pelle del corpo favorendo la detossinazione.

Dovrebbe essere presente nella bodycare routine di ogni donna e perchè no, uomo, regolarmente, ma deve essere usato nel modo giusto, per evitare di sollecitare troppo la pelle e incorrere in effetti indesiderati.

1. Cos’è lo scrub?

Lo scrub è un prodotto dalla texture granulosa, composto da ingredienti di vario genere, che serve levigare la pelle e rimuovere lo strato superficiale di cellule morte in eccesso. Si parla di un trattamento dermo-cosmetico che puoi fare tranquillamente a casa tua e in totale sicurezza e comodità.

2. Come si applica uno scrub

Applicare lo scrub è facile. Basta massaggiarlo su tutto il corpo specialmente su cosce, glutei, addome e braccia. Si può applicare sulla pelle umida o asciutta per un effetto rispettivamente più delicato o per un’azione più profonda. Se i granuli che levigano meccanicamente la pelle sono privi di “spigoli” e quindi poco aggressivi, non ci sono controindicazioni e può essere usato da 1 a 3 volte a settimana a giorni alterni. Dopo l’applicazione di uno scrub è sempre consigliata una crema/olio idratante.

3. Oltre lo scrub meccanico: come esfoliare senza usare granuli

Esistono diverse tipologie di cosmetici che esfoliano la pelle e non sempre prevedono i granuli.

Prodotto suggerito: Scrub esfoliante SKIN PARTY Mojito Body Scrub – 200ml

Il prodotto suggerito, naturale e dalla fragranza energizzante, agisce con tutte e tre le modalità esfolianti sopra descritte.

Prodotto suggerito: LCA fx160 – 2xFoliant Peel + Scrub

Il prodotto suggerito agisce meccanicamente e chimicamente, ed è utile anche per la pelle del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.