L’e-commerce di bellezza con il servizio di consulenza gratuita.

La pelle perfetta delle donne coreane? Il Segreto della doppia detersione.

La doppia detersione è uno dei metodi più efficaci di pulizia della pelle, che dalla corea ha fatto tendenza in tutto il globo.

La pelle delle donne coreane è curata, luminosa e impeccabile grazie ad un segreto di bellezza: la doppia detersione.

Considerata la base fondamentale per preparare la pelle a ricevere i principi attivi degli step successivi come i sieri, le essenze e le creme idratanti, è l’a-b-c di una beauty routine perfetta.

La prima detersione

Perchè sia utile, la prima detersione deve avere una formula a base oleosa: è così infatti che possiamo rimuovere il trucco e tutte le impurità a base grassa come smog, sebo e make up.

Tra i detergenti più scelti ci sono i cleansing balm/creme e balsami detergenti o gli struccanti oleosi.

Basta massaggiarli anche sulla pelle asciutta, lentamente, in modo da inglobare bene tutto ciò che va lavato via, dopo averne scaldata una piccola quantità nel palmo della mano. Ora entra in gioco il panno che va imbevuto di acqua calda e appoggiato sul viso, in modo da creare un effetto caldo-umido che apre i pori. Dopo un minuto, si rimuove il tutto, massaggiando il panno sulla pelle.

La seconda detersione

Fondamentale a questo punto è detergere la pelle con una formula a base acquosa che agirà sulla pelle per rimuovere definitivamente le ultime impurità lasciando la pelle pulita, fresca e idratata.

In questo caso sono utili tonici, acque a cristalli liquidi ed è importante evitare prodotti che possono compromettere il film idro-lipidico della pelle.

Si può scegliere se avere un effetto rinfrescante, tonificante, lenitivo o astringente, ma prestare attenzione alla formula: i tonici alcolici sono indicati per pelli miste, grasse e comedoniche, mentre quelli privi di alcool per pelli mature, alipidiche, secche e sensibili.

La doppia detersione consigliata dagli esperti di bellezza Beauty Drive:

Per dare alla donna tutto ciò che necessita per affrontare la giornata, incontrando le sue esigenze di benessere e bellezza, Hesito ha creato una combinazioni di detergenti ideali per la doppia detersione.

Ecco il prodotto suggerito per la prima detersione.
Detergente cremoso SOFTY Cleansing Balm – 150ml

Ecco il prodotto suggerito per la seconda detersione.

Acqua detergente CRYSTAL Cleansing Water – 200ml

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Twitter
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Categorie

Social Media

I più letti

Ottieni i consigli migliori

Iscriviti alla nostra Newsletter

No spam, solo notifiche su offerte e aggiornamenti su consigli.

In tema

Articoli Correlati